Article Marketing e Comunicati Stampa

Lo sapevi che… Informazione Online

All on Four – Implantologia

Posted on | settembre 7, 2011 | Commenti disabilitati

All on Four è una tecnica implantologica innovativa che risolve una volta per tutte il problema dell’edentulismo.
Per chi è privo dei denti non c’è solo il disagio estetico, che già da solo mina la fiducia in se stessi e limita le relazioni sociali. Anche la digestione ne fa le spese, poiché si deve rinunciare a cibi gustosi e spesso indispensabili che non è possibile triturare nella maniera corretta. Altri limiti sono in agguato: l’articolazione dei suoni è compromessa e la respirazione più difficile.
Con All on Four si possono fissare una o entrambe le arcate in poche ore; si entra in studio completamente edentuli e si esce con un sorriso pieno! Un sogno fino a qualche tempo fa, che ora si realizza grazie a una metodica rivoluzionaria.
Sono sufficienti soltanto quattro impianti di titanio per sostenere ogni arcata e si può effettuare il carico immediato in una seduta: impianti e protesi distanziati di poco tempo. Il titanio è un elemento biocompatibile e per questo si integra nell’osso come se si trattasse di una radice naturale. Non crea rigetto e il processo di osteointegrazione è assai rapido nel tempo.
All on Four può essere adoperato anche nei casi di scarsa volumetria ossea, contrariamente agli impianti tradizionali. I quattro punti scelti e la particolare angolazione degli impianti, infatti, permettono un ancoraggio perfetto e inamovibile.
Un software specifico programma ogni fase dell’intervento e delle radiografie panoramiche offrono un quadro completo del cavo orale.
Il paziente, se non è affetto da patologie gravi, può tranquillamente sottoporsi all’intervento chirurgico, che si svolge in sedazione locale. Non sono necessarie altre sedute.
I denti infine sembreranno del tutto naturali. Sarà indispensabile seguire un’attenta igiene orale, per garantire la salute dei nuovi denti ed evitare tabacco, uso eccessivo di alcolici, cibi troppo zuccherati.

Comments

Comments are closed.